Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.

Come scegliere la migliore acqua micellare?


Ogni donna desidera mantenere la pelle sana e luminosa. Per raggiungere questo obbiettivo è indispensabile struccare e pulire bene il viso ogni giorno.

Tra i vari prodotti di bellezza che donne di tutto il mondo usano ce n’è uno che, negli ultimi anni, è divenuto un vero e proprio “must have”. Si tratta dell’acqua micellare. Il suo successo sta nel fatto che, con un solo cosmetico, ci si può struccare, detergere, idratare e tonificare la cute.

Il suo utilizzo è, inoltre, molto facile. E’ sufficiente, infatti, bagnare un disco di cotone con acqua micellare e tamponare il viso, senza sfregare. Le micelle, a cui l’acqua micellare deve il suo nome, entrando a contatto con la pelle si apriranno e cattureranno il trucco ed ogni impurità, lasciando la cute pulitissima nel completo rispetto del Ph.

In commercio esistono moltissimi tipi di acqua micellare che le grandi case cosmetiche stanno promuovendo. Come fare, quindi, a scegliere l’acqua micellare migliore?

Analizzeremo di seguito alcune tra le migliori acque micellari che hanno raggiunto il maggiore gradimento da donne italiane e non solo.

Tra le migliori acque micellari in commercio senza dubbio deve essere menzionata Sensibio H2O di Bioderma. E’ uno dei prodotti più apprezzati del momento, in quanto molto delicata anche sulle pelli più sensibili, essendo completamente priva di profumi ed alcool. Contiene innovativi componenti naturali che rispettano completamente la pelle, la idratano e la calmano. Può essere utilizzata sia sul viso che sugli occhi.

Altra acqua micellare molto apprezzata e considerata tra le migliori è la Lozione Micellare Detergente e struccante di Avène. E’ priva di parabeni. Anch’essa è particolarmente indicata per le pelli sensibili, in quanto lenisce la pelle e la addolcisce. I sui agenti detergenti rispettano il film idrolipidico della cute.

Degna di menzione è anche l’Acqua Micellare Detergente di Collistar, prodotto ad alto potere struccante ma ultra delicato e adatto, quindi, a tutti i tipi di pelle.

In ultima analisi, tra le migliori acque micellari risulta anche l’Acqua Micellare di Venus. E’ caratterizzata da un dosatore a pompetta che permette di non sciupare prodotto inutilmente. Molte donne che l’hanno provata hanno deciso di continuare a riacquistarla in quanto ritengono che strucchi benissimo e che, allo stesso tempo, rinfreschi piacevolmente la cute e deterga la pelle non appesantendola, bensì risultando leggerissima.