Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.

Scopri le proprietà dell’acqua micellare


Anche se molti pensano che l’acqua micellare sia una recente invenzione, in realtà esiste da più di vent’anni. Per molto tempo venne utilizzata solo per modelle ed attrici che avevano bisogno di struccarsi molto velocemente e perfettamente per avere il viso pronto ad un nuovo make-up. I costi erano molto elevati, ma negli anni più recenti le case cosmetiche hanno elaborato acque micellari adatte alle tasche delle donne comuni.

Sempre più donne apprezzano l’acqua micellare per le sue magnifiche proprietà. E’ formata da particelle sferiche bipolari, chiamate micelle, che hanno la capacità di attrarre il grasso e la sporcizia che si accumula sul viso, eliminando così completamente sia la sensazione di pesantezza che ogni tipo di residuo causato dal trucco o dalla contaminazione ambientale.

Essendo formata a base di acqua, l’acqua micellare vanta proprietà che la rendono adatta ad ogni tipo di pelle. Dopo l’utilizzo di acqua micellare non c’è bisogno di risciacquo e questo la rende adatta anche alle pelli ipersensibili che non dovranno entrare in contatto con l’acqua corrente che potrebbe provocare rossore ed irritazione cutanea.

Le case cosmetiche, inoltre, hanno elaborato acqua micellare adatta a diversi tipi di pelle che quindi, grazie a principi attivi specifici la arricchiscono anche di molte altre proprietà come quelle lenitive ed idratanti a seconda dell’aggiunta di tè verde, camomilla, aloe vera e altri ingredienti.

Le sue speciali proprietà la rendono adatta come struccante. Ma grazie alle stesse, è consigliabile applicarla sul viso anche se non si usa alcun tipo di trucco in quanto permette di eliminare l impurità con le quali entriamo in contatto ogni giorno a causa della contaminazione dell’ambiente e del sudore.

Grazie alle sue speciali proprietà, inoltre, l’acqua micellare è un prodotto adatto ad eliminare inestetismi del viso come brufoletti e punti neri.

Gli esperti consigliano di utilizzarla anche prima di truccarsi e prima dell’applicazione di altri tipi di prodotti per la pelle specifici in quanto, grazie alle sue proprietà, permette di preparare la pelle ad un migliore assorbimento dei prodotti e di equilibrare il Ph della cute.