Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.

Fai da te: prepara l’acqua micellare in casa


E’ il cosmetico del momento, è amato da ogni tipo di donna, sia da coloro che prediligono truccarsi che da quelle che preferiscono un viso acqua e sapone. Permette, in un solo prodotto e quindi in un solo gesto, di detergere, pulire e tonificare la pelle. Stiamo parlando dell’acqua micellare.

Se anche tu sei rimasta affascinata da questo prodotto, che fino a pochi anni fa si utilizzava solo nei dietro le quinte delle passerelle più importanti ma che ora sta diventando indispensabile nei kit di bellezza di donne di tutto il mondo, ti farà piacere sapere che molti che amano il fai da te hanno imparato ad elaborare l’acqua micellare in casa. Utilizzandola la pelle del tuo volto diventerà ogni giorno più bella.

Come si prepara l’acqua micellare fai da te? Ecco gli ingredienti più importanti per 100 ml di acqua micellare:

  • 90 ml di acqua di rose. E’ facile da trovare. Si può comprare in negozi di prodotti naturali, in profumerie e persino in supermercati ben riforniti e non è molto cara.
  • 3 ml di olio di ricino idrosolubile. Anche questo prodotto può essere facilmente trovato nei negozi di prodotti naturali. L’olio di ricino idrosolubile ha proprietà tensioattive e per questo potenzia le proprietà dell’acqua micellare.
  • 20 gocce di Vitamina E. Non tutti la inseriscono tra gli ingredienti per creare in casa l’acqua micellare ma, come risaputo, la vitamina E aiuta a combattere l’invecchiamento della pelle, nutrendola e riparandola. Per questo motivo abbiamo scelto la ricetta che la contiene. Si può comprare in farmacia.
  • 5 ml di olio di rosa mosqueta. Si tratta di un olio adatto alla cura delle pelle in quanto ricchissimo di vitamina A, la quale permette la regolarizzazione del sebo e rigenera la cute. L’olio di rosa mosqueta, inoltre, idrata la pelle ed agisce come antiossidante e quindi combatte l’invecchiamento della pelle e protegge dai danni che può occasionare l’esposizione al sole.
  • Un botticino vuoto da 150 ml nel quale metteremo la nostra acqua micellare fai da te.

Ora che sappiamo quali sono i migliori ingredienti per realizzare l’acqua micellare in casa, dobbiamo solo, molto semplicemente, mescolarli tutti all’ interno del barattolo che abbiamo scelto. L’olio di ricino idrosolubile farà sì che tutti si uniscano fra di loro e renderà il colore del prodotto tendente al giallo.

Provala! In breve tempo l’acqua micellare diventerà un prodotto indispensabile nei tuoi rituali di bellezza!